091C51D6-F7F5-4928-A332-83A6F405F51E.jpg

CHI SONO


"Je n'ai pas peur de la route...le vent nous portera"
  [Noir Désir]


Un armadio è come la porta per un nuovo mondo. sbirciando tra le ante dell'armadio di mia mamma, ho sempre provato una magica curiosità.
Le aprivo piano per non far rumore e scoprivo scatole preziose, oggetti vintage, pezzi unici, ricordi di viaggio e abiti e accessori acquistati in piccole boutique che solo lei conosceva fra le vie secondarie di Parigi.

Per molto tempo il mio sogno è rimasto custodito in quell'armadio, fino al giorno in cui, durante un viaggio in camper con mio marito, su una spiaggia incontaminata della Camargue francese, si è manifestato come un soffio di vento.

Desideravo portare un piccolo tocco bohème fra le strade di Lecco.
Da qui, nel 2012, è nato Les macarons de Nathalie,
un piccolo angolo parigino in via Azzone Visconti, in cui trasformavo i miei disegni in capi sartoriali unici.

Ma i sogni ci sorprendono sempre e, nel 2020 ho maturato
una nuova visione .
Volevo che il mio progetto superasse i confini geografici, volevo esplorare il mondo alla ricerca di piccole fonti d'ispirazione e passare dei momenti indimenticabili con mio marito e le mie due bimbe.


Nel 2021 Les macarons è diventato Les mac  con una nuova atmosfera, elegante, gioiosa e delicata, che prende spazio e porta con sé una ventata d'aria fresca.



Una moda fatta di ritmi lenti e meraviglia.

I miei disegni prendono vita grazie a una virtuosa rete di collaborazioni con piccole realtà artigianali lombarde. Una moda slow , fatta su misura, secondo principi etici, con la passione e la cura dei dettagli che solo il sapere artigianale può trasmettere.

Ogni capo Les mac è un pezzo unico da custodire nel proprio armadio, come un piccolo tesoro scambiato di madre in figlia, o un gioiello ritrovato per caso in un mercatino .
Celebra l'unicità di chi lo indossa, la sua libertà d'essere e il desiderio di assaporare l'emozione di un momento.

Modelli iconici, realizzati in raffinati tessuti selezionati, in un numero limitatissimo di pezzi.
Come ma gonna Juliette, lunga e a ruota, che scivola delicatamente sulle forme del corpo e prende vita con una folata di vento. Nelle sue mille fantasie, amata, scelta e reinterpretata dalle vostre preziose personalità.

                                                                                                                                              Nathalie